18 Maggio 2024 Colori di tendenza 2024: come valorizzarli

Colori di tendenza 2024: come valorizzarli

Con il nuovo anno si prospettano palcoscenici di nuance calde e avvolgenti: nero, castano, rosso, biondo valorizzeranno sia chiome lunghe che su quelle corte. Dal capello biondo, tornato di moda dopo i recenti successi del mondo cinematografico, passando per il castano e il nero sino ad arrivare alla gamma dei capelli rossi: nuance sature e morbide che saranno le protagoniste del 2024.

Dobbiamo confessare che pero’ nella stagione fredda, il rosso resta uno dei colori più amati: si ispira alla natura, ai colori autunnali ed accende letteralmente la luminosità della capigliatura.

Anche tra i castani spiccano quelli ramati: elegante e sofisticato, con una base dorata. Il risultato finale è delicato ma permette di rinfrescare l’hair look senza stravolgerlo. Questa tonalità di marrone, infatti, dona un risultato finale particolarmente di carattere ed elegante all’intera chioma.

E per quanto riguarda le tonalità scure?

Spostandoci sulla nuance nera dobbiamo dire che anche quest’ultima domina incontrastata: essendo tuttavia satura e priva di contaminazioni in alcuni casi può risultare eccessivo nella marcatura dei lineamenti, mettendo in risalto labbra contorno occhi e zigomi.

Infine dobbiamo dire che anche il biondo cashmere ha fatto il suo capolino in modo prorompente a partire dalle celebrities holliwoodiane: una tonalità morbida, che abbraccia i lineamenti del viso esaltandoli e illuminandoli.

Per ottenerlo si gioca con il chiaroscuro, creando un effetto sfumato sulle ciocche con gradazioni biondo vaniglia o caramello a seconda dell’incarnato del soggetto. Il biondo può essere modulato a seconda della carnagione e dona pienezza e volume all’intera capigliatura. Vuoi scoprire quali trattamenti possono valorizzare il tuo capello? Visita http://personal-care.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *