8 Giugno 2024 Come valorizzare la tinta

Come valorizzare la tinta

Solitamente i capelli colorati richiedono una maggiore cura e attenzione, per poter mantenere i risultati ottenuti dalla colorazione che è stata fatta di recente. Con i dovuti accorgimenti si può facilmente evitare il viraggio del colore che si spegne e sbiadisce, oppure ingiallisce o manifesta il classico “effetto paglia o pannocchia”.

 La cura dei capelli in caso di servizi tecnici deve seguire alcune regole di base per poter conservare la luminosità e la lucentezza della chioma trattata il più a lungo possibile. Per risultati di lunga durata bastano pochi accorgimenti per prolungare la distanza tra una colorazione e l’altra. 

 Quali possono essere?

ll primo passo è scegliere la giusta nuance e scegliere un prodotto per capelli idoneo ad un risultato professionale e duraturo nel tempo. Dopo aver fatto il colore si consiglia di usare shampoo e balsamo per i capelli colorati, 1-2 volte alla settimana e applicare possibilmente una maschera specifica per nutrire la capigliatura.

È importante ricordare che i capelli appena tinti sono più fragili, specialmente nelle punte: bisogna pertanto evitare di lavare la chioma con acqua troppo calda, e prestare attenzione anche alla temperatura troppo elevata del phon e all’uso di piastre per la piega. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *