3 Maggio 2024 Piastra o phon? Cosa fare per i capelli lisci

Piastra o phon? Cosa fare per i capelli lisci

Per avere capelli lisci perfetti e luminosi non sempre utilizziamo i corretti accorgimenti che ne possano preservare la salute e bellezza naturale. L’utilizzo di fonti di calore alla lunga infatti può stressare i capelli e rovinare la loro struttura e integrità. Conoscere ed utilizzare in modo corretto i prodotti specifici per i capelli lisci aiuta ed agevola l’asciugatura, consentendo di mantenere l’“effetto seta” più a lungo.

Ma come possiamo agire?

 Per ottenere tutto questo si può optare per un prodotto specifico per i capelli lisci oppure prodotti nutrienti che aiutano a ripristinare il giusto grado di idratazione.

Il secondo passo è il pre-styling: meglio tamponare il capello senza strofinarlo o stropicciarlo. Indispensabile un prodotto termoprotettore o un prodotto lisciante che aiuta il capello a non stressarsi con il calore.

Il passaggio successivo è l’utilizzo del phon: meglio posizionarlo verso il basso di 45° per favorire la lisciatura delle cuticole e lucidare le lunghezze. Meglio preferire il phon in quanto, come ampiamente dimostrato, tende ad essere meno dannoso per i capelli: si può infatti regolare il calore che non viene cosi’ applicato direttamente sui capelli.

Le piastre per capelli sono ottime per ottenere un risultato lisciante dall’effetto wow, ma raggiungono temperature importanti e possono danneggiare o aumentare la sensibilità se vengono usate in modo improprio. In merito invece alla scelta della spazzola si consiglia di utilizzare quella tonda per l’asciugatura con il phon, mente quella piatta per districare i capelli.

Infine, per un effetto glossy assicurato, si può applicare un lucidante, un siero o un olio per aumentare la brillantezza e luminosità del capello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *