23 Maggio 2024 Tagli di capelli per ogni esigenza

Tagli di capelli per ogni esigenza

Il taglio di capelli, da sempre, deve essere scelto per valorizzare ogni tipo di viso. Ma come riconoscere le sue forme? Farlo è molto semplice: prendete una matita e delineate il contorno del volto nello specchio. Osservandone la forma: la stessa puo’ risultare maggiormente ovale, rotonda, a diamante, quadrato o a triangolo.

Come possiamo associare i vari styling?

Una fronte spaziosa, degli zigomi pronunciati e un mento appuntito sono le caratteristiche principali della forma del viso triangolare. L’obiettivo del taglio capelli quella di restringere la fronte. In questo caso è importante optare per morbidi ciuffi laterali oppure per frange sfilate, prediligere un taglio dai contorni poco marcati finalizzato ad addolcire i tratti. Se i capelli sono lunghi, preferite sempre un hair style mosso e ondulato; se sono corti scegliete invece un taglio scalato, con ciuffi fino agli zigomi o con frangia che copre in parte la fronte.

Se invece la forma del viso è quadrata il taglio migliore dei capelli è quello che si sviluppa in verticale per compensare la larghezza del viso.

Cosa suggerire invece per le forme del viso tonde? 

Il taglio capelli consigliato per chi ha il viso tondo a punta è scalature a più lunghezze e a ciuffi morbidi che sfinano la forma tondeggiante.

Infine ecco qualche suggerimento per valorizzare i visi a diamante: vividamente consigliati in questo caso capelli di lunghezza media, meglio ancora se mossi. Chi ha i capelli lunghi, può sempre giocare sui volumi mantenendo le lunghezze sino alle spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *