24 Luglio 2024 Estate: consigli per i giusti prodotti detergenti

Estate: consigli per i giusti prodotti detergenti

Parlando di fase di detersione è importante scegliere il prodotto giusto, preferibilmente uno shampoo delicato che deterga in modo da ripristinare il corretto equilibrio del film idrolipidico del cuoio capelluto e dei capelli. Meglio prediligere prodotti privi di parabeni, SLES (sodiolaurethsulfate) e SLS (sodiolaurylsulfate): i prodotti non irritanti infatti sono essenziali per la salute della pelle e dei capelli.

Inoltre, per curare i capelli danneggiati, fragili o stressati dal cloro, salsedine o dai raggi solari, è bene scegliere shampoo nutrienti per capelli secchi e opachi, studiati appositamente per nutrire e proteggere il fusto del capello.

Quali sono le sostanze attive da prediligere?
Gli shampoo a base di principi attivi naturali, tra cui olio di argan, acido ialurionico, olio di mandorle, burro di karitè sono ideali, in quanto contengono sostanze naturali con proprietà idratanti, protettive e riparatrici allo stesso tempo. Importanti anche le sostanze dermopurificanti tra cui il tea tree, la salvia, il rosmarino e il mentolo per il benessere e riequilibrio del cuoio capelluto. Vuoi saperne di piu? Visita http://personal-care.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *