Ogni anno, alla fine dell’estate generalmente i capelli diventano secchi, crespi, opachi e fragili. Sole, sabbia, sale e cloro sono infatti i loro peggiori nemici.
Ma quali sono i segreti per trattare i capelli secchi e proteggerli dal sole?
Utilizzare una buona maschera idratante capelli ed evitare trattamenti stressanti come tinture, decolorazioni o uso eccessivo di piastre prima dell’esposizione al sole sicuramente rappresentano un primo passo per il loro benessere. Utilizzare i migliori prodotti per capelli stressati e spenti che rafforzino e nutrano i capelli è un altro importante accorgimento. Assumere integratori e proteggere il capo sono abitudini altrettanto importanti, come anche utilizzare uno shampoo idratante doposole e fare la doccia dopo il bagno. L’acqua dolce elimina infatti i Sali che rendono i capelli fragili e secchi.
Durante i mesi estivi infine è bene applicare un trattamento idratante due volte alla settimana per evitare che i capelli si secchino. Le maschere nutrienti e idratanti con burro di karité sono eccellenti per ammorbidire i capelli danneggiati, fornire un valido nutrimento e riparare in profondità il cuoio capelluto.
Vuoi conoscerne alcuni? Visita http://personal-care.it