TRICOPTILOSI
Corrisponde alla condizione in cui I’estremità del fusto presenta una fissurazione longitudinale, comunemente detta “doppie punte”. Questa alterazione riconosce molte possibili cause di natura meccanica o chimica, come shampoo aggressivi, stiranti e permanenti, coloranti e decoloranti, calore esagerato del phon o del casco, uso eccessivo di pettini o spazzole con setole dure e taglienti.
TRICORESSI NODOSA
II fusto del capello presenta piccoli rigonfiamenti, più frequentemente in prossimità della sua estremità distale. In corrispondenza dei rigonfiamenti il fusto è più fragile e suscettibile alia rottura. Le cause possibili sono le stesse della tricoptilosi.
TRICOCLASIA
Questa anomalia indica una frattura trasversale o obliqua del fusto. Anche in questo caso le cause possibili sono le stesse della tricoptilosi.
BUBBLE HAIR
I capelli presentano bolle d’aria al loro interno, come conseguenza dell’esposizione alle alte temperature sprigionate da asciugacapelli difettosi. La maggiore fragilità del fusto provoca la rottura a 2-4 cm dall’ostio follicolare. Risultato? Un capello fragile che tende a spezzarsi facilmente
Vuoi scoprire come prenderti cura del fusto dei tuoi capelli? Conosci i migliori prodotti per capelli su http://personal-care.it