6 Marzo 2024 Anomalie acquisite del fusto dei capelli

Anomalie acquisite del fusto dei capelli

TRICOPTILOSI

Corrisponde alla condizione in cui I’estremità del fusto presenta una fissurazione longitudinale, comunemente detta “doppie punte”. Questa alterazione riconosce molte possibili cause di natura meccanica o chimica, come shampoo aggressivi, stiranti e permanenti, coloranti e decoloranti, calore esagerato del phon o del casco, uso eccessivo di pettini o spazzole con setole dure e taglienti.

TRICORESSI NODOSA

II fusto del  capello presenta piccoli rigonfiamenti, più frequentemente in  prossimità della sua estremità distale. In corrispondenza dei   rigonfiamenti il fusto è più fragile e suscettibile alia rottura. Le cause possibili sono le stesse della tricoptilosi.

TRICOCLASIA

Questa anomalia indica una frattura trasversale o obliqua del fusto. Anche in questo caso le cause possibili sono le stesse della tricoptilosi.

BUBBLE HAIR

I capelli presentano bolle d’aria al loro interno, come conseguenza dell’esposizione alle alte temperature sprigionate da asciugacapelli   difettosi. La maggiore fragilità del fusto provoca la rottura a 2-4 cm dall’ostio follicolare. Risultato? Un capello fragile che tende a spezzarsi facilmente

Vuoi scoprire come prenderti cura del fusto dei tuoi capelli? Conosci i migliori prodotti per capelli su http://personal-care.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *