Gestire i capelli mossi è da sempre un’operazione che richiede gli strumenti e i prodotti giusti, in assenza dei quali si corre il rischio di incorrere in un risultato styling insoddisfacente.
Tuttavia, chi ha i capelli mossi, può avvalersi del prezioso aiuto di una serie di alleati: ad esempio, i semi di lino, il cocco, l’avocado e il burro di karitè, che sono straordinariamente capaci di domare il crespo e di definirli in maniera ottimale.
Li possiamo trovare in maschere per capelli nutritive semplici da utilizzare: basta inumidire i capelli, districare i nodi con un’apposita spazzola e distribuire la giusta dose di prodotto prestando attenzione a non appesantire le radici. Il tempo di posa varia, a seconda delle necessità, dai 6 ai 10 minuti. Una volta trascorsi, si può procedere al normale lavaggio dei capelli. Utilizzando uno shampoo specifico. Meglio scegliere uno shampoo fortificante come quello che trovi su http://personal-care.it, che protegga i capelli mossi o i boccoli dai potenziali danni causati dagli agenti atmosferici e dall’umidità. Prodotti di questo tipo creano uno strato protettivo attorno alla fibra capillare, rendendo la ciocca morbida e perfettamente definita.
Per quanto riguarda il balsamo, è consigliabile sceglierne uno che faccia parte della stessa linea dello shampoo per capelli mossi, come quello che puoi trovare su http://personal-care.it, perché l’azione combinata garantisce un risultato maggiore. Dev’essere tenuto in posa per un lasso di tempo che spazia dai 3 ai 5 minuti, nel corso dei quali si può scegliere se spazzolarli nuovamente o meno.
Lo styling di questi capelli è sicuramente il momento più delicato di tutta l’operazione, poiché determina il risultato finale. Il prodotto più indicato per i capelli mossi è lo spring curl: a seconda della lunghezza, bastano una o al massimo due noci di prodotto, da distribuire in maniera uniforme sui capelli. Infine, procedendo all’asciugatura, chi ha i capelli ricci o mossi deve necessariamente optare per un asciugacapelli dotato di diffusore. Se si desidera infine che lo styling duri più a lungo, applicate una noce di una lozione anticrespo: oltre a proteggere i capelli dal crespo e dall’umidità li renderà brillanti e definiti.