28 Aprile 2024 Estate alle porte? Scopri i prodotti idratanti

Estate alle porte? Scopri i prodotti idratanti

Quando i capelli perdono diventano spenti e opachi, tendono a formare doppie punte a spezzarsi sulle lunghezze, è lecito dedurre che le loro fibre siano danneggiate: la struttura del fusto e le sue funzionalità sono state compromesse e il capello diventa pertanto soggetto ad una progressiva degenerazione.

Quando la fibra del capello viene danneggiata diventa conseguentemente piu’ fragile e suscettibile ad una serie di fattori esterni: cloro, salsedine, sole, inquinamento, stress meccanici e calore.

Per questo nella stagione estiva i capelli tendono ad essere più danneggiati: il cloro, il sale, ma anche il calore e la luce solari possono penetrare con più facilità in un capello il cui strato esterno è stato danneggiato e non fornisce la protezione necessaria a garantire idratazione e resistenza sino alle sue stratificazioni piu’ interne.

Come proteggere quindi i capelli in estate?

Ma se è vero che l’estate è la stagione che mette più a dura prova i capelli è altrettanto vero che offre molti vantaggi per dedicarsi a cure e protezioni salutari ed efficaci.

In questa stagione la preparazione e l’applicazione di fluidi protettivi, trattamenti rigeneranti e impacchi ristrutturanti a base di sostanze e attivi naturali è decisamente facile da effettuare. In estate ci si può dedicare a routine di bellezza più rilassanti, i capelli possono essere mantenuti umidi per più tempo, le maschere possono essere tenute in applicazione più a lungo e si possono evitare phon e asciugature frettolose e aggressive.

Via libera quindi a prodotti e attivi rigeneranti che idratino in profondità la fibra capillare ricostruendone il film esterno e rinvigorendo la struttura interna: olio di argan, olio di girasole, olio di semi di lino, olio di germe di grano  e acido ialuronico sono di sicuro idonei per ogni tipo di capello.  Puoi trovare tutto questo anche su http://personal-care.it

Consigliati come fluido protettivo prima di esporsi al vento e alla salsedine oppure utilizzati all’interno di maschere per impacchi rigeneranti, nutrono e proteggono delicatamente la struttura del fusto. Nel caso di impacchi si consiglia di applicarli massaggiando sia la cute che le lunghezze, tenendoli poi in posa per un minimo di 20/30 minuti prima di un accurato risciacquo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *