21 Marzo 2024 Cuoio capelluto e scrub come gestirli?

Cuoio capelluto e scrub come gestirli?

Purificare e detossinare il cuoio capelluto è fondamentale per avere capelli vigorosi e in salute. Ma quale puo’ essere il modo migliore per rimuovere sebo, inquinamento e residui di prodotto? Sicuramente utilizzare un pre shampoo specifico, in grado di esfoliare con delicatezza, senza irritare la cute.

Molto spesso è un aspetto che viene trascurato ma come per viso e corpo, esistono prodotti peeling formulati appositamente per essere usati sul nostro cuoio capelluto, in grado di eliminare il sebo in eccesso, particelle di fumo e inquinamento, polvere e pollini.

Purtroppo il cuoio capelluto rischia facilmente di diventare asfittico portando la chioma ad avere un aspetto spento e opaco: questo è legato sia alle sostanze che tendono ad accumularsi sui capelli ma anche  l’uso ripetuto di prodotti per lo styling come gel e lacche.

Ma esistono delle soluzioni? 

Fortunatamente esiste un valido aiuto: le formule arricchite da ingredienti naturali di origine vegetale, dall’azione purificante sono indicate a chi ha capelli grassi, possiede una cute sensibile e soffre di forfora. Alcune di queste le puoi trovare su http://personal-care.it

Come si utilizza? 

E’ un trattamento pre-shampoo, da effettuare in media 1 volta a settimana, a cui dovrà seguire la normale routine di detersione. L’ideale è massaggiare il prodotto sulle radici del capello dopo averlo applicato con il classico schema a righe parallele. I vantaggi sono molteplici: oltre all’azione dermopurificante, è in grado di ossigenare il tessuto e stimolare la circolazione sanguigna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *