5 Aprile 2024 Come gestire i capelli lisci

Come gestire i capelli lisci

I capelli lisci rappresentano da sempre una sfida importante per chi desidera averli sempre in ordine, in quanto necessitano di molte attenzioni dato che si sporcano con facilità ed hanno generalmente poco volume. Per questo motivo è necessario trattarli con prodotti specifici e gestire uno styling che non li faccia crespi e disordinati.

Per il lavaggio meglio scegliere i migliori prodotti per capelli che abbiano proprietà idratanti e anticrespo, che al contempo non appesantiscano il capello. Importante ricordarsi di massaggiare tutta la cute durante la detersione e successivamente sciacquare con molta acqua tiepida.  

E per quanto riguarda il balsamo?

Anche la scelta del balsamo per questo tipo di capelli diventa fondamentale: deve essere identificato anche nel rispetto del tipo della cute, la quale può essere secca, grassa oppure presentare forfora. Per tale motivo vanno predilette sostanze attive con azione idratante ma anche lenitiva e dermopurificante. E’ bene ricordare inoltre che il balsamo deve essere applicato solo dopo aver lavato e sciacquato bene i capelli, facendo dei massaggi maggiormente sulle lunghezze invece che sulla radice. Dopo qualche minuto di posa deve essere risciacquato abbondantemente in modo da eliminare completamente ogni residuo. Durante la fase di asciugatura occorre infine tamponare i capelli con un telo di cotone o in microfibra. Il phon non deve essere impostato su temperature troppo elevate e deve essere utilizzato partendo dalla radice del capello, mantenendo una distanza di almeno 15 cm dallo stesso, verso le punte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *